Logo del registro ClasseViva per le famiglie

ClasseViva – famiglia e studenti

ClasseViva è il registro elettronico per studenti e famiglie

Cos'è

ClasseViva è il registro elettronico dell’Istituto, con accessi diversificati per docenti, genitori e studenti.

Grazie a questo servizio la famiglia può essere costantemente aggiornata della vita scolastica del figlio e avere un contatto diretto con i docenti.

Attraverso ClasseViva i genitori possono:

• conoscere il programma di lavoro svolto in classe
  • essere a conoscenza dei compiti e attività di studio assegnati a casa
  • prenotare i colloqui con i docenti
  • giustificare le assenze
  • leggere le circolari
  • vedere i voti e le eventuali note disciplinari degli allievi
  • scaricare i documenti di valutazione

Gli studenti della scuola secondaria hanno accesso con una password dedicata al registro e possono:

• conoscere il programma di lavoro svolto in classe
  • essere a conoscenza dei compiti e attività di studio assegnati a casa
  • vedere i voti.

Come si accede al servizio

L'accesso al servizio è possibile utilizzando le credenziali inviate via mail dalla segreteria della scuola.

Le credenziali possono essere utilizzate anche per accedere tramite app dedicata. In questo caso scaricare la app specifica:

• ClasseViva famiglia per i genitori e gli esercenti la patria potestà
  • ClasseViva studenti per gli allievi della scuola secondaria di primo grado

Per accedere al registro tramite internet utilizzare il link sottostante.

Autenticazione

L’accesso è possibile tramite username e password inviate dalla segreteria sulla mail utilizzata per l’iscrizione del figlio, oppure tramite SPID o CIE

Cosa serve

Tutti gli iscritti dell’Istituto e i relativi genitori sono automaticamente registrati su ClasseViva.

Tempi e scadenze

Per i nuovi iscritti le credenziali di accesso verranno fornite ad inizio anno scolastico tramite mail. Le credenziali sono le stesse per tutto il periodo di frequenza dell’Istituto.

Ulteriori informazioni

In caso di difficoltà di accesso o di smarrimento delle credenziali, inviare una mail alla segreteria dell'istituto (cnic834002@istruzione.it)