Logo del registro ClasseViva per i docenti

ClasseViva Docenti

ClasseViva è il registro elettronico dell'Istituto.

Cos'è

ClasseViva è lo strumento di lavoro dell’insegnante, che sostituisce il vecchio registro cartaceo e al tempo stesso consente al docente di effettuare alcune procedure legate al proprio contratto di lavoro.

Attraverso ClasseViva l'insegnante:

• gestisce le assenze degli allievi
  • registra le attività didattiche e i compiti assegnati
  • assegna voti e gestisce tutto l'iter di valutazione, compresi scrutini ed esami
  • compila i PDP e i PEI degli allievi
  • gestisce i colloqui individualiù
  • prenota le aule e i laboratori
  • consultare le circolari
  • richiede permessi, ferie...

Come si accede al servizio

L'accesso al servizio è possibile utilizzando le credenziali inviate via mail dalla segreteria della scuola.

Le credenziali possono essere utilizzate anche per accedere tramite app dedicata.

In questo caso scaricare la app specifica: ClasseViva docenti

Per accedere al registro tramite internet utilizzare il link sottostante

Autenticazione

L’accesso è possibile con le credenziali fornite dalla scuola al momento della presa di servizio, oppure tramite SPID o CIE

La creazione dell’utente è a cura della segreteria.

Tempi e scadenze

L’accesso al registro delle proprie classi è possibile per tutto il tempo della propria prestazione lavorativa presso l’Istituto e viene revocato al momento del trasferimento ad altro Istituto o di cessazione del servizio.

Ulteriori informazioni

In caso di difficoltà di accesso o di smarrimento delle credenziali, rivolgersi in segreteria o all'animatore digitale.