Logo della piattaforma Moodle

Moodle – La stanza del docente – area personale scolastico

Piattaforma per la didattica digitale integrata e luogo di confronto, scambio e formazione per il personale.

Cos'è

Moodle – La stanza del docente è il portale della nostra scuola, con le classi virtuali dedicate agli allievi, l’archivio dei documenti della scuola, i corsi di formazione online organizzati dall’Istituto e gli spazi di lavoro per insegnanti, Consiglio di Istituto, GLO…

A cosa serve

Sulla piattaforma i docenti possono fornire, all'interno delle proprie aule virtuali, materiale didattico agli allievi, fare videolezioni, contattare gli allievi tramite messaggistica interna.

Negli spazi specifici possono inoltre trovare tutta la documentazione, le procedure e modulistica dell'Istituto, incontrare i colleghi a distanza e produrre materiale didattico.

Periodicamente vengono erogati su Moodle anche percorsi di formazione e di onboarding.

Come si accede al servizio

Possono accedere al servizio solo gli utenti autorizzati, con username e password forniti dalla segreteria

Per accedere al servizio cliccare sul bottone sottostante

Cosa serve

Per ottenere le credenziali inviare una mail a cnic834002@istruzione.it o rivolgersi in segreteria in orario di apertura

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono fornite entro 2 giorni direttamente alla mail istituzionale fornita al personale.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria dell'istituto - area didattica.