Infanzia Revello

La Scuola dell’Infanzia di Revello è un edificio costruito nel 1986, collocato all'interno dell'area che accoglie anche la scuola primaria e la secondaria.

Descrizione

L’attuale Scuola dell’Infanzia di Revello è intitolata a due coniugi molto conosciuti nel nostro paese: l’insegnante di Scuola Elementare Pasquale Cerutti e la moglie Domenica Boggero che alla loro morte hanno donato al Comune il terreno su cui sarebbe stata edificata la scuola.

Prima del 1986 la scuola materna era collocata sopra gli uffici postali, in piazza Denina, ma tali locali sono poi stati dichiarati inagibili nel 1982 dal Comando dei Vigili del Fuoco e quindi trasferiti provvisoriamente per alcuni anni al piano terra della Scuola Elementare, fino alla costruzione del nuovo edificio.

Nata con la presenza di sole tre sezioni ospitanti i bambini, nel corso degli anni 2010-2011 è stata ampliata fino al raggiungimento delle attuali cinque sezioni.

Oggi infatti la Scuola dell’Infanzia dispone di cinque aule, uno spazio mensa di quasi 100 m², una cucina interna comunale, una palestra per le attività motorie, un salone, uno spazio biblioteca e due bagni il tutto distribuito su un unico piano.

Il personale che opera all’interno della scuola è composto (in quest’anno scolastico) da 9 insegnanti di sezione e 3 di sostegno, a cui si aggiungono 2 collaboratrici scolastiche.

Infanzia Revello

Gallery Infanzia Revello