PNRR – Scuola Futura

PNRR

dal 15 Maggio 2023 al 3 Novembre 2023

La nostra scuola partecipa ai seguenti bandi:

– Curiosi di Natura

con questo finanziamento abbiamo allestito l’aula di Scienze ed ampliato la nostra strumentazione.

clicca qui per visionare la documentazione fotografica

– Scuola 4.0

con questo finanziamento l’Istituto rinnova arredi e dispositivi digitali. Con la prima tornata di acquisti, sono arrivati a scuola i banchi e le sedie per sei delle nove aule del plesso Secondaria, che sono andati a sostituire gli arredi ormai vetusti.

Progetti PNRR – Istituto Comprensivo di Revello

materiale acquistato con fondi europei del PNRR

Venerdì 3 novembre è arrivata nella scuola secondaria di Revello la prima parte del materiale acquistato con fondi europei del PNRR – classi 4.0. Si tratta dei banchi e delle sedie per sei delle nove aule del plesso, che sono andati a sostituire gli arredi ormai vetusti.

L’arrivo della fornitura ha coinvolto ragazzi e personale, che si sono attivati immediatamente per collaborare con la ditta di trasporti al fine di allestire immediatamente le classi con le nuove attrezzature.

L’acquisto si inserisce in un progetto che interessa sei aule di scuola secondaria e quattro di primaria, nonché tre laboratori, reso possibile da un finanziamento di 93.145,00 euro, che consentirà anche di rinnovare e ampliare le dotazioni informatiche della scuola, con l’acquisto di nuove apparecchiature digitali.

In questi stessi giorni, sempre con fondi europei, la scuola sta anche avviando numerosi corsi pomeridiani. Si tratta di un progetto PNRR di 77.891,00 euro, teso a mettere in atto azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica. Sono al via corsi individuali e a piccoli gruppo per il recupero e potenziamento delle competenze scolastiche e laboratori di ampliamento dell’offerta formativa: dall’arrampicata alla coreografia, dall’orto-grafia (orto e linguaggi) all’uso di taglierina laser e stampante 3D.

corsi pomeridiani materiale acquistato con fondi europei del PNRR corsi pomeridiani

– PNRR, Missione 4 – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022) “DAL MIRAGGIO ALLA META”

Sviluppo e miglioramento scolastico