Obiettivo orientamento

Salone dell’Orientamento – NOVEMBRE 2021

salone-orientamento-2021

PER GENITORI E ALUNNI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA

Venerdì 12 e sabato 13 novembre 2021 si svolgerà la quinta edizione del Salone Orientamento Scolastico Saluzzese presso Ex Caserma Musso a Saluzzo, con i seguenti orari:

venerdì 12 – dalle 14:30 alle 18:30

sabato 13 – dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00

Consulta il programma delle giornate

Il Salone dell’Orientamento Scolastico nasce come forma di presentazione dell’offerta formativa degli istituti di istruzione superiore del saluzzese e permette ai giovani di ascoltare insegnanti ed orientatori, per poter esprimere dubbi, porre domande e chiedere informazioni, in un contesto in cui, contemporaneamente, le scuole sono presenti.

Il Salone 2021 si svolgerà in presenza e anche – per ciò che concerne le presentazioni degli Istituti – sul canale YOUTUBE della Fondazione Amleto Bertoni attraverso un’unica diretta giornaliera.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

CALENDARIO GIORNATE DI SCUOLA APERTA ORGANIZZATE DALLE SCUOLE SUPERIORI e SALONI ORIENTAMENTO

Si informa che è possibile consultare e scaricare in formato pdf la Guida all’Orientamento dopo la Scuola Media della Regione Piemonte al seguente link:

Obiettivo orientamento dopo la Scuola media della Regione Piemonte