Infanzia Envie

La scuola dell’infanzia Chiaffredo Rosso di Envie è un edificio a un unico piano, adiacente alla scuola primaria del paese.

Descrizione

La scuola dell’infanzia di Envie fu costruita tra il 1990 e il 1995 dal Comune di Envie in un’area adiacente alla scuola primaria.

Nata come mono-sezione nell’arco di qualche anno fu necessario modificare il suo interno per accogliere due sezioni.

Il 5 dicembre 2009 la scuola prese il nome di “Rosso Chiaffredo”, persona molto stimata e sindaco di Envie per diversi anni.

Nel 2018 si sono conclusi i lavori di ampliamento dell’edificio, che ha spazi sufficienti a ospitare 3 sezioni.

La scuola è composta da un salone d’ingresso, una cucina interna comunale, una mensa, i bagni e tre aule didattiche, di cui due con spogliatoio dedicato: il tutto distribuito su un unico piano.

Infanzia Envie