La scuola delle mamme

Una comunità linguistica vivace e colorata dentro il nostro Istituto.

Paola Maniotti

0

Mamme e nonne non italiane del nostro Istituto tornano a scuola per migliorare la conoscenza della lingua e della cultura italiana. L’iniziativa, facente parte del progetto di orientamento dal titolo “Dal miraggio alla meta” finanziato con i soldi del PNNR rivolto alle famiglie, è stato accolto con grande entusiasmo e con viva partecipazione.

Ogni mercoledì mattina dal mese di gennaio a quello di marzo, una ventina di donne provenienti dal Marocco, dal Mali, dal Burkina Faso, dall’India, dalla Tunisia, dall’Albania e dalla Romania ha seguito le lezioni di italiano L2 e nel frattempo un’educatrice intratteneva, nella stanza accanto, con giochi e musica i bambini delle mamme studentesse.

L’iniziativa ha creato una comunità colorata e vivace valorizzando la bellezza delle diversità linguistiche del nostro Istituto.