“Prezzemolo” in visita alla scuola di Envie

Visita di Mario Collino, in arte Prezzemolo, ai bambini della scuola primaria e dell’ultimo anno dell’infanzia di Envie.

Paola Maniotti

0

Occhi incantati, bocche spalancate, sorrisi di meraviglia hanno caratterizzato l’incontro di questa mattina, venerdì 5 aprile 2024, tra i bambini della scuola primaria e dell’ultimo anno dell’infanzia di Envie e Mario Collino, in arte Prezzemolo. Dalla sua magica valigia sono usciti giocattoli realizzati con materiali poveri o di recupero, ma capaci di stupire. Ecco prender vita un foglio di carta, un tovagliolo o ancora incantare con il suono di una zucca o di una canna, per non parlare delle marionette, trombette, fischietti… tutto spiegato amabilmente con detti piemontesi, proverbi, canti, storie.
Un grandissimo grazie al presidente Miretti Davide e all’Associazione Argic di Envie che hanno reso possibile questo momento di cultura e tradizione.