Clean your future: a Envie spazzini per una mattina

Paola Maniotti

Clean your future: a Envie spazzini per una mattina

Venerdì 11 ottobre noi alunni della Scuola Primaria di Envie siamo andati a raccogliere la spazzatura per le vie del paese insieme alle maestre e due volontari della protezione civile, Adriano Chialvo e Andrea Rubiolo.Siamo partiti verso le nove e trenta e ci siamo diretti verso la piazza dietro la chiesa dove abbiamo trovato tanti mozziconi di sigarette, plastica e bottiglie di vetro, poi siamo andati alla piazza del peso, in piazza San Giovanni ed infine ci siamo recati in via Peano dove abbiamo trovato plastica e lattine.

I bambini si sono divertiti molto e sperano di vivere altre giornate ecologiche.

Ringraziamo il comune di Envie che ci ha fornito guanti e sacchi, i due volontari della protezione civile che ci hanno scortati nel nostro percorso e l’associazione Cecy Onlus che ci ha fornito delle bellissime magliette azzurre.

(articolo scritto da B.M., alunna di classe V – primaria Envie)