3, 2, 1… Si corre!

Paola Maniotti

3, 2, 1… Si corre!

Il 5 novembre 2019 gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Revello hanno partecipato, come ormai consuetudine, alla fase d’istituto della corsa campestre.

A partire per primi, con le scarpe un po’ umide, si sono cimentati i ragazzi e le ragazze delle classi 3^ che hanno dovuto affrontare un percorso di circa 1000 m. A seguire gli alunni e alunne delle classi 1^ con un tragitto di circa 800 m. A chiudere la gara gli allievi e allieve delle classi 2^ e anche per loro 1000 m. Durante la mattinata tutti hanno messo alla prova le proprie capacità e hanno cercato di superare i propri limiti partecipando con grinta ed entusiasmo. Grazie all’aiuto di molte aziende locali a tutti i ragazzi è stato dato un pacco gara per la partecipazione. Ai primi tre classificati le medaglie e la possibilità di partecipare alla fase zonale di Saluzzo:

• Ragazze 1^: Dalmasso Erika (3.05), Vincenti Lucia (3.08), Poggio Eleonora (3.11)
  • Ragazzi 1^: Ambrogio Loris (2.42), Brugo Michele (2.44), Sorassi Leonardo (2.55)
  • Cadette 2^: Marchisio Cora (4.33), Roagna Martina (4.43), Moresco Martina (4.44)
  • Cadetti 2^: Barra Gabriele (4.07), Fino Umberto (4.12), Sandu Andrian (4.22)
  • Cadette 3^: Barbero Nadia (4.31), Bertinetto Beatrice (4.51), Martino Chiara (4.56)
  • Cadetti 3^: Dellerba Davide (4.07), Miretti Francesco (4.09), Pau Nicolas (4.10)

Un grande ringraziamento va: al tecnico dell’Atletica Saluzzo Oscar Giusiano per la sua collaborazione nel cronometraggio e agli alpini che come ogni anno ci prestano il loro tempo per la preparazione e distribuzione del tè caldo e della merenda.

Un grande ringraziamento va alle seguenti aziende:

• Asprofrut (sacca, post-it)
  • TM costruzioni di Turina e Millone (biro)
  • Valform Martiniana (buoni gelato)
  • Acqua Eva
  • Panetteria Bertorello (buoni pizza)
  • Panetteria San Rocco (buoni pizza)
  • Panetteria Barra Envie (buoni focaccia)
  • Simona Pregliato (buoni viso)
  • Agricola Albertengo (frutta disidratata)
  • Piscina Saluzzo (8 ingressi)
  • Cradel Verzuolo (sconto crostate)