Cos'è

In questa sezione vengono pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati per l’anno in corso per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado.

Sono illustrate anche le modalità per il comodato d’uso gratuito per la scuola secondaria di primo grado.

Da questa sezione potete scaricare gli elenchi della classe di Vostro figlio.

Come si accede al servizio

I libri di testo della scuola primaria sono a carico del Comune di residenza. Vanno prenotati a giugno presso le cartolibrerie convenzionate con il Comune.

I libri di testo della scuola secondaria sono a carico delle famiglie. La scuola dispone di alcuni kit da fornire in comodato d'uso secondo le modalità che vengono indicate ogni anno tramite apposita circolare pubblicata sul registro ClasseViva.

Per gli elenchi dei libri di testo adottati, accedere alla pagina dedicata di Scuola in Chiaro, ai seguenti link:

Scuola primaria di Revello

Scuola primaria di Envie

Scuola secondaria di I grado di Revello

Cosa serve

Per il comodato d’uso è necessario fare richiesta alla scuola dopo la pubblicazione della circolare.

I criteri di priorità sono definiti dal Consiglio di Istituto.

Tempi e scadenze

L’adozione dei libri di testo avviene nel mese di maggio dell’anno scolastico precedente.

Gli elenchi dei libri vengono pubblicati nel mese di giugno.

Ulteriori informazioni

Per eventuali chiarimenti contattare la segreteria della scuola - area didattica.