Cos'è

La scuola sottoscrive ogni anno una polizza assicurativa per gli alunni e per il personale.

Sono dispensati dal pagamento gli alunni diversamente abili.

La polizza assicurativa:

• copre la Responsabilità Civile per danni involontariamente causati a Terzi, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta
  • garantisce una tutela infortunistica ampia:
    • Estende la tutela agli infortuni INAIL anche in itinere degli studenti;
    • Prevede, all'interno delle tabelle, il pagamento fin dal primo punto percentuale di invalidità;
    • Garantisce il pagamento delle spese mediche, comprese quelle fisioterapiche, odontoiatriche o quelle necessarie per la riparazione o il riacquisto degli occhiali e degli apparecchi protesici danneggiati in caso di infortunio. Da ultimo prevede diarie da gesso e da ricovero ospedaliero.

Per maggiori informazioni consultare la documentazione sotto riportata:

Fascicolo informativo

Quadro Sinottico

Come si accede al servizio

Per aderire alla polizza, la scuola emette ogni anno una circolare informativa e il bollettino PAGOPA.

Nel caso di utilizzo della polizza per infortunio o copertura della responsabilità civile, la segreteria contatta l'interessato per l'apertura del sinistro.

Cosa serve

In caso di infortunio scolastico, per poter aprire il sinistro, è necessario consegnare in segreteria la documentazione fornita dal Pronto soccorso.

Tempi e scadenze

Per il pagamento dell’assicurazione, la scuola emette un bollettino di pagamento a inizio anno.

Per l’apertura di un eventuale sinistro, la documentazione va consegnata in segreteria il giorno successivo all’evento.

Ulteriori informazioni

Nel caso di apertura di un sinistro, la scuola fornirà alla famiglia il link per il contatto diretto fra assicurato e compagnia di assicurazione.