La Festa degli Alberi a Envie

Paola Maniotti

La Festa degli Alberi a Envie

Giovedì 21 novembre si è svolta a Envie la Festa degli Alberi

Noi alunni della Scuola Primaria, insieme ai bimbi della Scuola dell’Infanzia di Envie, ci siamo recati verso il giardino della Casa di Riposo.

Prima il Sindaco ci ha parlato un po’ di questa giornata, spiegandoci l’importanza degli alberi, poi ha passato la parola alla Dirigente, in seguito al Maresciallo dei carabinieri e infine al Parroco che ci ha fatto recitare una preghiera.

Più tardi, gli alunni della scuola dell’Infanzia hanno cantato una canzone e in seguito abbiamo piantato gli alberi tutti insieme.

Dopo ci siamo diretti nel salone della Scuola dell’Infanzia, dove abbiamo visto un video dei Carabinieri Forestali nel quale venivano illustrati tutti gli ambiti di intervento del corpo forestale.

Gli alunni della Scuola Primaria di Envie ringraziano il Comune per averci invitati a questa bella manifestazione.

(scritto da Giorgia e Aurora – classe V di Envie)