Iscrizioni a.s. 2022-2023

Per l’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia:

– scaricare e compilare il modulo:

– inviarlo all’indirizzo iscrizioni@icrevello.edu.it  insieme alla carta d’identità del genitore che fa l’iscrizione e al codice fiscale del bambino

Per approfondire il funzionamento delle nostre scuole dell’infanzia potete consultare questo dépliant:

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Per effettuare l’iscrizione online è necessario disporre di:
– connessione internet
– casella di posta elettronica

– un sistema di identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Prima fase – registrazione al portale (dal 20 dicembre):- accedere al portale www.iscrizioni.istruzione.it,
– entrare nell’area Registrati, inserire i dati di uno dei genitori o di chi esercita la patria potestà,
– seguire le indicazioni presenti.

Seconda fase – iscrizione (dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022)- accedere al portale www.iscrizioni.istruzione.it,
– entrare nell’area Accedi con il sistema di identità digitale in proprio possesso
– richiamare il modulo del plesso a cui si vuole iscrivere il figlio, utilizzando uno dei seguenti codici:

Scuola primaria di Revello codice: CNEE834025

Scuola primaria di Envie codice: CNEE834014

Scuola secondaria di primo grado di Revello codice: CNMM834013

– compilare domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line,
– utilizzare la funzione ‘invio’ per trasmettere la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione,
– verificare nella propria mail la ricezione di una comunicazione di esito positivo dell’invio.

La segreteria della scuola è a disposizione previo appuntamento telefonico al n.0175257176 per fornire supporto alle famiglie per:
– la registrazione al portale “Iscrizioni on line”
– la compilazione e l’inoltro delle domande;
– l’inserimento delle domande per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Per approfondire il funzionamento delle nostre scuole primarie potete consultare questo dépliant:

Per approfondire il funzionamento della nostra scuola secondaria potete consultare questo dépliant: