Ultima modifica: 20 Giugno 2019

etichetta

CONTENTS

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

3 Mag 2021 Per la giornata della Terra…Noi siamo la Terra!

Un percorso variegato che ha coinvolto numerose classi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Revello, da Revello ad Envie con un unico obiettivo: TUTELIAMO la VITA SULLA TERRA. Un viaggio dentro l’Agenda 2030 per raggiungere concretamente e insieme gli obiettivi 14 e 15. Piccoli gesti per difendere la Signora Terra. Ecco la nostra giornata!

26 Apr 2021 Non si nasce imparati, ma si può sempre migliorare: la Lesson Study

L’Università di Torino ha avviato una sperimentazione di Lesson Study in Matematica presso l’I.C. Revello in collaborazione con il Dipartimento di Matematica.

26 Apr 2021 LEAD – Legami Educativi A Distanza nelle scuole dell’Infanzia di Revello ed Envie

Gli alunni delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Revello hanno potuto usufruire di un’ampia gamma di proposte educativo – didattiche durante la chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria, proprio per mantenere quei legami affettivi su cui si basa la relazione educativa.Tutti i giorni ogni “bolla” – sezione poteva seguire sul registro elettronico una programmazione specifica    »

26 Apr 2021 Progetto “ART AT TIMES” alla Primaria di Envie

Gli alunni di classe IV e V della Primaria di Envie hanno seguito i laboratori legati al progetto Diderot in merito alla linea ART AT TIMES. Hanno poi raccontato quanto fatto in forma sintetica in lingua inglese. Ecco il loro prodotto!

22 Apr 2021 La nostra scuola in semifinale al concorso Premio Scuola Digitale!

L’Istituto Comprensivo di Revello ha partecipato al Premio Scuola Digitale, il concorso promosso dal MIUR per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Le alunne della classe 2^B della scuola secondaria di Revello, Marianna Beolé e Maria Luce Bertorello, il 13 aprile hanno affrontato la semifinale    »