Arance della salute – AIRC

Per l’IC Revello è il quindicesimo anno di partecipazione al progetto “Cancro, io ti boccio!” e, con un incasso che ha superato i 5500 euro, la nostra scuola non poteva festeggiare meglio questo prestigioso traguardo. Nella mattinata di venerdì 26 gennaio i ragazzi delle classi I C e II C della Secondaria di Primo Grado, coordinati dagli insegnanti e organizzati in segretari, cassieri e imbustatori, hanno consegnato ai donatori le reticelle di arance italiane e i vasetti di marmellata di arance rosse e di miele di zagara per sostenere l’AIRC nella ricerca contro il cancro.

L’iniziativa, che ha riguardato oltre un migliaio di altre scuole sparse in tutta Italia, ha coinvolto l’Istituto di Revello in tutti i suoi ordini di scuola, mostrando numeri in forte ascesa e sottolineando la sensibilità della comunità scolastica di Revello ed Envie verso le tematiche di natura solidale. Grazie, pertanto, a tutti i volontari e donatori che hanno partecipato contribuendo a dare continuità al lavoro di oltre 6000 ricercatori in tutta Italia e arrivederci al prossimo anno per migliorare ulteriormente i risultati dell’iniziativa!