Orientamento alla Scuola Secondaria

Martedì 28 novembre,  ventiquattro  ex allievi che hanno concluso il percorso di studi presso l’Istituto Comprensivo di Revello, sono intervenuti nelle classi terze della Scuola Secondaria di 1^ grado per presentare gli Istituti Superiori del Saluzzese che attualmente stanno frequentando. Hanno partecipato all’attività di orientamento tra pari anche tre alunni di Savigliano, i quali hanno illustrato i percorsi dell’Istituto “Cravetta-Marconi”.

Gli studenti hanno parlato della  loro esperienza  e  dato preziosi consigli ai compagni per affrontare con successo il successivo percorso scolastico. Con serietà e competenza hanno chiarito dubbi, accolto richieste di spiegazione, risposto alle domande che sono state loro poste.  Per gli alunni delle classi terze è stata una coinvolgente esperienza formativa che si affianca  alla didattica orientativa degli insegnati e alle attività del Progetto “Obiettivo Orientamento Piemonte”,  finalizzate ad aiutare gli alunni a scegliere la scuola giusta dopo la terza media.