Esplora contenuti correlati

Settimana della sicurezza all’I.C. Revello

“Sei SICURO che oggi è una giornata di scuola?” è un interrogativo che qualche allievo si è posto nel vivere la Giornata della Sicurezza di mercoledì 22 novembre (per la precisione alcune attività hanno preso il via già lunedì 20 novembre e altre si sono svolte giovedì 24 novembre). 

Tanto stupore e coinvolgimento sono stati suscitati da una intensissima serie di interventi di esperti che hanno trattato la tematica in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Revello. 

Gli alunni delle sezioni della Scuola dell’Infanzia e quelli delle classi della Scuola Primaria hanno ascoltato alcune testimonianze e seguito dei video, ma hanno anche partecipato in modo attivo alle spiegazioni attraverso simulazioni, giochi di ruolo e manipolazione di attrezzature specifiche. 

Gli allievi delle classi terminali della Scuola Primaria e quelli delle classi della Scuola Secondaria hanno visto in funzione le apparecchiature utilizzate nelle situazioni di emergenza, inoltre hanno partecipato agli interventi degli esperti con richieste di approfondimenti e scambi di riflessioni.

L’Educazione alla Cittadinanza è stata la disciplina di studio principe della giornata, che grazie agli interessanti stimoli degli esperti intervenuti, ha prodotto curiosità e interesse.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata.

torna all'inizio del contenuto