Progetti PNRR – Istituto Comprensivo di Revello

Venerdì 3 novembre è arrivata nella scuola secondaria di Revello la prima parte del materiale acquistato con fondi europei del PNRR – classi 4.0. Si tratta dei banchi e delle sedie per sei delle nove aule del plesso, che sono andati a sostituire gli arredi ormai vetusti.
L’arrivo della fornitura ha coinvolto ragazzi e personale, che si sono attivati immediatamente per collaborare con la ditta di trasporti al fine di allestire immediatamente le classi con le nuove attrezzature.
L’acquisto si inserisce in un progetto che interessa sei aule di scuola secondaria e quattro di primaria, nonché tre laboratori, reso possibile da un finanziamento di 93.145,00 euro, che consentirà anche di rinnovare e ampliare le dotazioni informatiche della scuola, con l’acquisto di nuove apparecchiature digitali.
In questi stessi giorni, sempre con fondi europei, la scuola sta anche avviando numerosi corsi pomeridiani. Si tratta di un progetto PNRR di 77.891,00 euro, teso a mettere in atto azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica. Sono al via corsi individuali e a piccoli gruppo per il recupero e potenziamento delle competenze scolastiche e laboratori di ampliamento dell’offerta formativa: dall’arrampicata alla coreografia, dall’orto-grafia (orto e linguaggi) all’uso di taglierina laser e stampante 3D.