Esplora contenuti correlati

Revello’s smart teachers play more in Iceland

Dal 12 al 19 agosto 2023 quattro docenti del nostro Istituto hanno partecipato ad una mobilità Erasmus + a Reykjavik, in Islanda. Due docenti della Scuola dell’Infanzia, Allasia Denise e Barbero Maria Luisa hanno seguito il corso “Special Needs and inclusive education” con un’attenzione particolare e giochi a tema, rivolti all’importanza del movimento, della creatività, dell’empatia e della calma nella creazione di una classe inclusiva.
Le insegnanti di Scuola Secondaria di 1^ grado, Cuccurullo Alessandra e Fontana Maria Letizia hanno invece partecipato al corso “Mindfulness and meditation” con esercizi pratici di meditazione, yoga, pilates e respirazione per lavorare su se stessi e sugli allievi.
In entrambe le esperienze, e con i propri gruppi di lavoro, le docenti hanno portato le buone pratiche del nostro istituto e scambiato idee, esperienze e tradizioni culinarie con colleghi di altri 19 Stati europei.
Il percorso di approfondimento ha permesso, inoltre, di conoscere il sistema scolastico islandese, con notevoli rimandi all’impostazione del modello del Senza Zaino in uso nel nostro Istituto.
Un’esperienza professionale unica e stimolante, arricchita da un paesaggio naturale incontaminato e da una cultura estremamente accogliente!

torna all'inizio del contenuto