Esplora contenuti correlati

Scambio di buone pratiche

Martedì 27 giugno si è tenuta, presso il PARCO-MUSEO DELL’ INGENIO di Busca, la seconda edizione della “GIORNATA DELLO SCAMBIO DI BUONE PRATICHE” in auto-formazione delle Scuole Primarie della rete Provinciale delle SCUOLE SENZA ZAINO.

La giornata è stata organizzata quest’anno dall’Istituto Comprensivo “Carducci” di Busca e ha visto coinvolte tutte le scuole della rete provinciale a cui si sono uniti, da quest’anno, anche l’ I.C. di Susa , l’I.C. 4VALLI (Incisa Scapaccino Asti) e l’I.C. SPINIO (Spinio Monferrato, Alessandria)  per un totale di più di 150 partecipanti.

La giornata ha visto la proposta di sei interessanti workshop, tenuti dai docenti di alcuni degli Istituti coinvolti, a cui hanno partecipato a rotazione le “classi di insegnanti” iscritti

Sono stati proposti:

  • Outodoor education (I.C. SPIGNO)
  • In viaggio con gli Egizi (I.C. DRONERO)
  • Per non dimenticarsi di giocare (Teatro)  (I.C. SOLERI)
  • Yoghi con me ? (Yoga) (I.C. SOBRERO)
  • Per liberi sentieri , polifonie educative in volo (Musica) (I.C. SOBRERO)
  • 1,2,3, giochiamo (Gamification) (I.C. REVELLO)

Una giornata di condivisione e crescita che, dopo la prima edizione tenutasi lo scorso anno a Revello, sicuramente tutti i docenti SZ del basso Piemonte sentono ormai come un appuntamento irrinunciabile. Un grandissimo GRAZIE alle referenti Manuela e Michela della scuola SZ di San Chiaffredo di Busca per la splendida organizzazione, al Dirigente dell’I.C. BUSCA Dott.Martini e all’Amministrazione Comunale di Busca.

torna all'inizio del contenuto