Scuola Estiva

Dal 19 al 23 giugno, gli alunni dalla classe prima della scuola Primaria alla classe seconda della secondaria hanno avuto la possibilità di fare stimolanti esperienze con le attività laboratoriali a scuola ed uscite sul territorio. In particolare gli alunni dalla prima alla terza hanno “imparato con le mani” tecnologia, orto, arte, scienze.. Per quelli delle classi quarte e quinte le proposte hanno riguardato attività di CLIL in inglese e francese, mentre gli alunni della secondaria hanno progettato e costruito robot e svolto esperimenti scientifici. Un grazie ai vari esperti esterni intervenuti nella settimana.

L’Istituto ha potuto proporre tali giornate gratuite per le famiglie, grazie ai finanziamenti derivanti da un contributo ministeriale, dal progetto l’Ora di Lezione non basta e da un bando regionale sulle Stem.