“A scuola imparo a donare”: gli alunni vincitori

Nel pomeriggio di sabato 11 giugno a Sanfront, presso la cappella di San Bernardo,  sono stati premiati gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, vincitori del concorso “A scuola imparo a donare”, organizzato Associazioni AIDO, ADMO, ADAS, FIDAS. Gli studenti meritevoli sono stati Aburrà Vincenzo, Cottura Michelle, Fino Maddalena, Marku Matilda e Palmieri Alice.

Gli allievi, in seguito agli incontri con il dottor Dario Ferrero e con  alcuni trapiantati  sulla tematica della Donazione degli organi, del midollo osseo e del sangue, seguiti dalla prof.ssa di Arte e Immagine Giulia Inaudi, hanno realizzato degli elaborati grafico-pittorici attraverso i quali hanno voluto esprimere quanto appreso sul grande gesto della donazione, che può regalare la speranza di una nuova vita a chi è malato o sta per morire. L’Istituto Comprensivo di Revello ringrazia Bruno Vottero, presidente dell’ Aido Sezione Barge, Bagnolo e Valle Po, e i rappresentanti delle associazioni Admo, Adas, Fidas per l’iniziativa che coinvolge tutti gli anni  le Scuole Secondarie di 1^ grado del territorio.