Esplora contenuti correlati

“Oro Blu”& “Di nido in nido”

Il 19 e il 26 ottobre abbiamo effettuato le nostra “prima gita” dell’anno scolastico. Pieni d’entusiasmo, sicuri di conoscere cose nuove e consolidare gli argomenti appresi a scuola ci siamo diretti, con lo scuolabus comunale, a Villafranca P.te.

Ad attenderci c’erano le guide del Parco del Monviso; insieme abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il “Sentiero delle ochettte” per osservare la natura intorno a noi; dopo una breve pausa per lo spuntino siamo saliti su una panchina gigante per scattare una bella foto ricordo.

Sempre camminando abbiamo raccolto degli elementi naturali che abbiamo poi utilizzato per costruire, divisi in quattri gruppi, delle vere opere d’arte, barche galleggianti e altre stupende creazioni.

In seguito abbiamo sperimentato, con l’aiuto della guida, le varie proprietà dell’acqua per poi concederci un momento di relax e consumare il pranzo al sacco.

Il luogo era così incantevole che non avremmo voluto più andare via, ma avevamo un appuntamento.

Durante il pomeriggio, infatti, abbiamo raggiunto a piedi il centro del paese dove ci attendeva Sig. Nino Perasso che, con pazienza e precisione, ci ha guidato nella visita della mostra ” Di Nido in Nido” e prima di salutarci ci ha regalato la possibilità di ammirare le sue splendide fotografie e le sculture di radici esposte all’interno di una chiesa.

La giornata all’aperto con i compagni di classe stava per concludersi, un po’ stanchi, ma molto soddisfatti per l’esperienza fatta, siamo risaliti sullo scuolabus, gia’ sognando la prossima avventura!

I ragazzi della quarta A Primaria Revello

torna all'inizio del contenuto