
Venerdì 27 maggio, nell’area esterna agli edifici scolastici “Il mercato delle idee”, sono stati premiati gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, vincitori del concorso nell’ambito del progetto “A scuola imparo a donare”, organizzato Associazioni AIDO, ADMO, ADAS, FIDAS.
Gli studenti meritevoli sono stati Luisa Li, Marianna Beolè, Erika Dalmasso, SofiaBaravalle, Aurora Giuffrè, Francesca Panuccio, Silvia Galletto e Nicolas Elne.
Gli allievi, in seguito all’incontro in videoconferenza con i rappresentanti delle associazioni sulle tematiche della Donazione degli organi, del midollo osseo e del sangue, seguiti dalla prof.ssa di Arte e Immagine Giulia Inaudi, hanno realizzato degli elaborati grafico-pittorici attraverso i quali hanno voluto esprimere quanto appreso sul grande gesto della donazione, che può regalare la speranza di una nuova vita a chi è malato o sta per morire.
Particolarmente apprezzati nei lavori degli studenti sono stati la grafica, la chiarezza, la fantasia, il messaggio che hanno colto e voluto trasmettere.
L’Istituto Comprensivo di Revello ringrazia Bruno Vottero, presidente dell’ Aido Sezione Barge, Bagnolo e Valle Po, Sergio Tribolo, Patrizia Gentile e Milena Bernardi, segretaria Admo Piemonte, intervenuti a scuola per la premiazione.
Guarda le immagini dei lavori premiati
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022
28 May 2022