Esplora contenuti correlati

Il nuovo Consiglio dei Ragazzi dell’IC di Revello nella Sala Consigliare del Comune

Giovedì 18 novembre, il nuovo Consiglio dei Ragazzi dell’IC di Revello, da poco insediatosi, è stato ricevuto dal vicesindaco Perotto e dall’assessore alla cultura Disderi nella Sala Consigliare.

In questa occasione, i giovani membri del Consiglio, formato da allieve e allievi delle classi IV e V della Primaria e 1, 2, 3 della Secondaria, hanno avuto modo di conoscere i luoghi in cui vengono prese le decisioni che riguardano la vita del loro paese e di toccare con mano i meccanismi che lo regolano.

Durante l’incontro, il vicesindaco e l’assessora hanno sottolineato il valore dell’impegno preso e hanno lodato il senso di responsabilità assunto dai ragazzi, che con la loro presenza hanno nel concreto realizzato il principio di partecipazione alla Cosa Pubblica. Perotto e Disderi hanno, inoltre, ribadito l’importanza del CdR come organo consultivo per orientare le future scelte del Comune in campo sociale ed educativo, garantendo una sicura sinergia con le istanze avanzate dalla rappresentanza dei ragazzi.

A questo riguardo, il Consiglio, per bocca del presidente Sara Armenti, ha portato ai rappresentanti del comune di Revello una prima bozza di proposte nate nella riunione di apertura.

L’incontro si è concluso con la cerimonia di consegna della fascia tricolore al presidente Sara Armenti e al vicepresidente Beatrice Grosso.

torna all'inizio del contenuto