Esplora contenuti correlati

Bando Nuova Didattica

Importanti finanziamenti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo: è stata accolta la richiesta, presentata nell’ambito del Bando Nuova Didattica, di due progetti che saranno strategici per la nostra scuola per i prossimi anni:

• L’Acchiappa-parole: in rete con l’IC Saluzzo e l’IC di Barge e in collaborazione con l’Università di Torino, abbiamo progettato un percorso sperimentale per migliorare la capacità comunicativa dei bambini dei 3 e 4 anni, utilizzando anche le nuove tecnologie. Il progetto può contare su un finanziamento di 19.500,00 euro.
  • Il Giardino dei pensieri: lo scorso anno gli allievi delle classi seconde della secondaria di primo grado hanno ipotizzato una riorganizzazione degli spazi esterni dell’area scolastica di Revello. Grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di architetti, del Comune di Revello, dell’Istituto Superiore Denina di Saluzzo, queste idee troveranno realizzazione per fare dei cortili della scuola un luogo educativo e ricreativo assieme. L’acquisto di attrezzature, piante, materiali sarà possibile grazie a un finanziamento di 17.500,00 euro