Esplora contenuti correlati

# IO LEGGO PERCHÉ

Anche quest’anno, le scuole del nostro Istituto hanno aderito a IO LEGGO PERCHÉ, l’iniziativa portata avanti da alcuni anni dall’associazione italiana editori, in collaborazione con i librai e con le scuole. L’intento è avvicinare i più giovani alla pratica della lettura.

L’apporto fondamentale è stato, come sempre, la partecipazione concreta delle famiglie che, nonostante le problematiche e le difficoltà dovute al Covid, recandosi nelle librerie (che quest’anno hanno aderito in numero minore) o attivandosi online, da sabato 21 a domenica 29 novembre, hanno acquistato testi da donare ai nostri tre ordini di scuola.

Grazie alla loro generosità la biblioteca della scuola dell’infanzia di Revello si è arricchita di 22 libri, quella della primaria di 4 e 8 nuovi testi sono giunti alla secondaria di primo grado. Per Envie sono giunti 8 libri all’infanzia e 29 alla primaria.

A questi si vanno ad aggiungere i testi che l’associazione degli editori dona in misura doppia a quanto è giunto alle scuole tramite donazione.

Noi insegnanti siamo molto soddisfatte del buon risultato, in un periodo così difficile e ringraziamo di cuore tutti quelli che lo hanno permesso.

Ci scusiamo per questo articolo tardivo, ma la consegna dei testi non è stata così celere quanto la vostra generosità!!

torna all'inizio del contenuto