Esplora contenuti correlati

La Scuola dell’Infanzia di Revello è … più innovativa!

Nell’ambito del bando “Istruzione ed educazione” presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo nel 2020, la Scuola dell’Infanzia di Revello ha ottenuto un finanziamento di 4.000€ destinato all’ampliamento della strumentazione tecnologica e multisensoriale, potenziando e confermando la propria innovazione educativa-didattica nella fascia 3-6 anni.

Grazie a questo finanziamento, unito ai fondi raccolti dai genitori, in occasione della “Scatolata di Natale” del 2019, e al contributo dell’IC, il plesso revellese si è dotato di una Smart board interattiva con carrello elettrificato e di una document camera per le attività didattiche digitali.

Il progetto presentato ha previsto, inoltre, terminata l’emergenza COVID, una riqualificazione degli spazi interni, destinando una porzione del nuovo salone della scuola alla creazione di uno spazio multimediale e teatrale in cui far ruotare tutti i gruppi classe. Pertanto, ispirandosi al modello del Reggio Children Approach, sono stati acquistati 3 tavoli luminosi per le attività di scoperta e sperimentazione sensoriale, ma anche burattini e cuscini per le esperienze teatrali ed espressive e telai in legno per lo sviluppo della motricità fine.

Le nuove dotazioni, unite alle formazioni sulla didattica digitale, che il personale docente ha svolto in questi ultimi mesi ha notevolmente ampliato l’offerta formativa della scuola revellese, divenendo esperienze di buone pratiche quotidiane.
Le insegnanti ringraziano le famiglie per la loro costante collaborazione e partecipazione alla vita scolastica dei bambini, la Dirigente Paola Maniotti e il personale di segreteria per tutta l’organizzazione, contribuendo alla crescita professionale di tutte le docenti.

torna all'inizio del contenuto