Il COVID non ferma l’attenzione alle problematiche del bullismo da parte della scuola. Anzi, ancor più in questo momento in cui il rischio di aumento del cyberbullismo è forte, l’Istituto Comprensivo di Revello sta cercando di individuare modalità per sensibilizzare allievi e genitori.
Nell’impossibilità di far entrare fisicamente nelle aule degli esperti in grado di fornire agli allievi informazione e formazione su questo tema, le classi quinte della scuola primaria di Envie e Revello hanno avuto il piacere di incontrare online il Comandante della stazione dei Carabinieri di Revello, il Luogotenente Sau.
Le quattro classi quinte, collegate tramite la piattaforma per la didattica a distanza con la Stazione dei Carabinieri, dopo un’introduzione al problema fatta dal Comandante Sau, gli hanno posto numerose domande, che hanno permesso ai ragazzi di approfondire la conoscenza del problema e imparare anche come comportarsi nel caso in cui si sia vittima di atti di bullismo.
Una proposta che la scuola, visto il successo dell’iniziativa, pensa di riproporre a breve anche agli allievi della terza della scuola media di Revello.

PHOTO-2021-02-10-09-42-11
10 February 2021