Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

La scuola dell’infanzia di Revello vince il concorso di presepi!!!

L’associazione Octavia venerdì 8 gennaio ha premiato in modalità online i presepi vincitori del concorso “CASA MIA E’ APERTA”, alla presenza degli amministratori locali e dei partecipanti all’iniziativa.
Una giuria esterna di Octavia ha valutato i 55 presepi in gara secondo i criteri di creatività e valore artistico, di capacità artigianali ed espressività dei contenuti; sono stati individuati i tre presepi ritenuti migliori e otto menzioni per particolari motivi, tra i partecipanti dei vari comuni (Revello, Polonghera, Vottignasco, Villafalletto, Manta, Faule, Torre San Giorgio).


La Scuola dell’Infanzia di Revello si è aggiudicata il 1° posto in classifica e un buono per l’acquisto di materiale didattico con i suoi “ABI – TANTI IN VIAGGIO VERSO LA NATIVITA’”, con la seguente motivazione: “per il forte impatto scenografico, la volontà di trasmettere un messaggio di solidarietà tra i popoli e l’utilizzo della tecnica del riciclo di materiali”.


Le insegnanti esprimono tutta la loro soddisfazione per il grande coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie, che hanno visitato numerosi il presepe, richiedendo aperture straordinarie del Palazzo Comunale.
Inoltre il progetto ha ulteriormente confermato una grande collaborazione tra scuola e territorio, pertanto si ringraziano la Dirigente, la Segreteria, l’Amministrazione del Comune di Revello, che hanno supportato l’organizzazione dell’evento; le ditte Cobola, Chiabrando falegnameria di Sanfront e Balangero per la fornitura del materiale e Foto Mario per aver saputo valorizzare con le sue fotografie i nostri ABI – TANTI!!!

Ecco la rassegna stampa che parla del nostro presepe: