
In occasione di Friday for future la Scuola Primaria di Revello ha celebrato simbolicamente la propria svolta green, figlia di un ampio progetto che da mesi impegna a livello interdisciplinare tutte le classi: la nascita di un GIARDINO DELLE ESSENZE.
Nell’area a verde della scuola si realizzerà un giardino di aromatiche in cui gli alunni possano sperimentare l’economia circolare della natura partendo dal motto: da RIFIUTO A RISORSA. Infatti ogni parte del giardino verrà realizzata con materiale di recupero e una bella compostiera garantirà inoltre il prezioso humus.
Venerdì quindi tutte le classi, durante l’intervallo si sono riunite in una grande agorà tenutasi nel giardino della scuola primaria per “salutare” la prima piantina del GIARDINO DELLE ESSENZE. Alcuni alunni hanno illustrato le attività di sensibilizzazione verso i cambiamenti climatici svolte nelle rispettive classi ed infine si è messa a dimora una bella piantina di alloro salutata con … una carezza. Un gesto green speciale perché tutti i bambini sono tornati in classe con un buonissimo profumo sulle mani.
Global Strike for Future alla scuola primaria di Revello
18 March 2019
Global Strike for Future alla scuola primaria di Revello
18 March 2019
[post-views]