Vivere Sicuri!
SI RINGRAZIANO GLI ESPERTI E TUTTI COLORO CHE SONO INTERVENUTI.
SI RINGRAZIANO LE INSEGNANTI CHE HANNO ORGANIZZATO L’EVENTO.
Venerdì 23 novembre 2018
Nell’ultima giornata dedicata alla sicurezza i bambini della scuola dell’infanzia di Envie hanno realizzato cartelloni relativi ai piani di evacuazione e all’esperienza della mattina precedente.
Giovedì 22 novembre 2018 – Revello
Durante l’intera mattinata i bambini e i ragazzi delle scuole di Revello hanno ascoltato l’intervento di una dottoressa della Protezione Civile sui comportamenti auto-conservativi e di primo soccorso da tenere in caso di emergenza.
In seguito, seguendo i consigli di un esperto della protezione civile, tutti gli allievi hanno svolto una prova di evacuazione e in ultimo hanno assistito a un volo dimostrativo di un drone.
Giovedì 22 novembre 2018 – Envie
Durante l’intera mattinata i bambini delle scuole di Envie, divisi per gruppi di età, hanno conosciuto molti di coloro che giornalmente si occupano della nostra sicurezza e hanno ruotato nelle varie postazioni preparate dagli esperti.
Al termine delle attività gli allievi si sono cimentati in un flash mob collettivo.
- Carabinieri
- Cinofili volontari vigili del fuoco
- Vigili del fuoco
- Polizia stradale
- Vigili urbani
- Protezione civile
- Croce Rossa
- Croce Verde
- Flash mob
Mercoledì 21 novembre 2018
Oggi, in occasione della giornata della sicurezza, i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria di Envie hanno svolto semplici attività con alcuni esperti come l’ingegnere Bertorello Fabio, il geometra Mallano Giovanni e i volontari AIB, i quali hanno spiegato loro la geomorfologia e i pericoli del territorio e i simboli della cartellonistica.
Per concludere la mattina i bambini si sono divertiti a dipingere le strisce pedonali davanti a scuola.
Giovedì 15 novembre 2018
In occasione della giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole i plessi dell’Istituto hanno organizzato degli eventi che si svolgeranno il 21 – 22 – 23 novembre 2018, nelle quali verrà trattato l’argomento in diversi aspetti.
Ecco le locandine degli eventi:
Locandina scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Revello
Locandina scuola dell’infanzia e della primaria di Envie