Ultima modifica: 8 Giugno 2018

Le classi quarte di Revello in visita alla Tipolitografia Nuova Stampa

Il 18 maggio ed il 5 giugno, le classi quarte della scuola primaria di Revello (divise in due gruppi) hanno svolto un’interessante visita presso la Tipolitografia Nuova Stampa.
Le insegnanti avevano infatti richiesto la disponibilità alla visita di aziende revellesi, per ampliare la conoscenza del territorio e per presentare “sul campo” alcune moderne attività industriali.
Gli alunni hanno potuto così visitare un’azienda tipografica che è in grado di effettuare tutte le fasi della lavorazione al suo interno: grafica, prestampa, stampa e confezione. I titolari ed i dipendenti si sono prestati con grande impegno e cordialità ad illustrare il funzionamento dei diversi macchinari, realizzando anche appositamente per gli alunni dei quaderni personalizzati con la fotografia della classe. Inoltre hanno omaggiato gli alunni della riproduzione di una stampa antica di Revello, di album, di bloc-notes e cartoncini da disegno.
Gli alunni e le insegnanti ringraziano i titolari  Riccardo, Massimo e Diego Castellino e i loro dipendenti per questa preziosa opportunità.