
Le scuole dell'infanzia e della primaria aderiscono all'iniziativa del Donacibo 12 March 2018
Le scuole dell’infanzia e della primaria dell’Istituto aderiscono all’iniziativa del Donacibo. La proposta, semplice e concreta, si svolge durante questa settimana (dal 12 al 17 marzo) e sostiene l’attività del Banco Alimentare.
Nei giorni fissati le scuole allestiranno uno spazio per la raccolta e le insegnanti coinvolgeranno gli alunni nelle operazioni di classificazione dei prodotti, pesatura ed etichettatura delle scatole.
Lunedì 19 marzo gli uomini della protezione civile recupereranno le scatole e le raduneranno a Revello per poi portarle al magazzino del Banco Alimentare di Fossano.
A Revello l’accordo prevede che la metà dei prodotti raccolti vengano dati al Gruppo San Vincenzo locale e la parte restante alla Fondazione che li redistribuirà.
Questa iniziativa è un’esperienza educativa in cui i bambini imparano a coniugare la solidarietà e l’impegno contro lo spreco.