Ultima modifica: 13 Novembre 2017

Un centinaio di libri all’Istituto grazie a #IOLEGGOPERCHÈ 2017

Circa un centinaio di libri sono stati donati alle biblioteche scolastiche dei vari plessi dell’Istituto di Revello, grazie a IOLEGGOPERCHÉ 2017.
IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Per nove giorni – da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 – i cittadini hanno potuto acquistare, nelle librerie gemellate, uno o più libri da donare alle scuole iscritte al progetto.
L’Istituto di Revello si è gemellato con le librerie saluzzesi Mondadori e Le Corti, dove genitori, nonni ed alunni hanno comprato i libri da collocare nella biblioteca scolastica.
Il numero di libri aumenterà ancora in primavera, quando entreranno in scena gli editori. In linea con l’obiettivo della campagna di dotare le biblioteche scolastiche del maggior numero possibile di libri, l’AIE (Associazione Italiana Editori) destinerà  alle scuole  un numero di volumi pari al numero complessivo dei libri donati dai cittadini su base nazionale.
Il ringraziamento degli insegnanti va a tutti i generosi donatori ed ai librai Chiara (Mondadori) e Federico (Le Corti) per la disponibilità e l’impegno nel progetto.