Ultima modifica: 11 Settembre 2017

“PREMIO SPECIALE MESSAGGIO” va alla scuola dell’infanzia di Revello

CONCORSO “IL GIARDINO DEI SOGNI”

“PREMIO SPECIALE MESSAGGIO” ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI REVELLO

Domenica 3 settembre la SEZIONE B della Scuola dell’Infanzia di Revello, coordinata dalle insegnanti Bongiovanni Marina e Cannonito Patrizia è stata premiata a Carmagnola per la categoria “PREMIO SPECIALE MESSSAGGIO” all’interno del Concorso “IL GIARDINO DEI SOGNI” indetto dalla Banca di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Il concorso è legato alla Fondazione Forma Onlus del Regina Margherita di Torino e ha la finalità di sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle diverse realtà e difficoltà che ogni giorno alcune persone devono affrontare. Il concorso era volto alla creazione di un giardino, Il Giardino dei Sogni, che poteva essere fantastico o reale, lasciando libera interpretazione alle classi e agli alunni.

Il tema di quest’anno nasceva con l’obiettivo di fare riflettere i bambini sull’importanza di coltivare i propri sogni, del contatto con la natura e della solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato. Molto spesso chi è degente in ospedale non può uscire, giocare e correre liberamente. Per questo il Giardino dei Sogni rappresenta un luogo immaginario in cui tutti, senza esclusioni, possano essere felici. I bambini rappresentano i primi attori per una crescita responsabile e sostenibile del territorio. Il Giardino è un elemento che deve essere coltivato, così come i valori e i sogni all’interno di ognuno di noi

In particolare la Scuola dell’Infanzia di Revello   è stata premiata con un buono da spendere in materiale didattico per la CREATIVITÀ e il MESSAGGIO SOLIDALE insito nell’opera, che consisteva in un giardino con due SIMBOLI chiave: l’ALBERO DELLA VITA e gli ACCHIAPPASOGNI.

Un luogo immaginario dove ogni bambino possa realizzare i propri “SOGNI”, “scacciare” le proprie PAURE, vivere una VITA piena e ricca di “COSE CHE CONTANO”.