Primaria Revello

La scuola primaria Carlo Denina è un edificio degli anni '30 del secolo scorso, collocato nella stessa area della scuola dell'infanzia e secondaria del paese.

Descrizione

La scuola primaria di Revello è intitolata a Carlo Denina, storico e letterato nato a Revello nel 1731 e morto a Parigi nel 1813. I lavori di costruzione iniziarono il 4 ottobre 1937 e terminarono con il collaudo dell’edificio il 26 luglio 1940. Negli anni ottanta, per adeguare l’edificio alle norme di sicurezza e di prevenzione incendi, è stata costruita la scala di emergenza.
Nell’estate 2017 il Comune ha provveduto a rifare il tetto e tutte le aule sono state dotate di LIM. Inoltre, grazie anche alla collaborazione di alcuni genitori ed insegnanti, sono state ritinteggiate le pareti.
Nell’anno scolastico 2019/2020 l’interno della scuola ha assunto un altro aspetto grazie ai fondi del progetto “L’ora di lezione non basta“: infatti tutte le aule hanno sono state arredate con nuovi arredi.

Il plesso è costituito dal piano seminterrato, dal piano rialzato e dal primo piano, cui si aggiunge la palestra connessa all’edificio principale da un locale di accesso. Il piano seminterrato ospita la biblioteca. Al piano rialzato si trovano sei aule, tutte fornite di LIM, ed un piccolo locale. Al piano primo si trovano cinque aule, tutte fornite di LIM, ed altri tre piccoli locali. Adiacente alla palestra si trova un grande locale adibito ad aula di musica.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Primaria Revello